Non è necessario indossare segnalatori o altri oggetti per definire la posizione dei talents. Il sistema riconosce automaticamente i talents nell’area definita.
Progettato da esperti di live production, talentS funziona 24 ore su 24, 7 giorni su 7, senza alcuna interruzione. Infatti TalentS non necessita di nessuna operazione a meno che la regione 3D non venga ridefinita o TalentS venga spostato in un nuovo ambiente. Nessun oggetto da indossare e nessun markers o altri oggetti per definire la posizione del talento. Il sistema riconosce automaticamente il talento nell’area definita. TalentS invia i dati attraverso il protocollo FreeD, standard del settore, e si integra con l’ecosistema Reality e con qualsiasi altra piattaforma che parla FreeD. TalentS può inviare i dati a ogni frame rate (da 24 a 59,94.) richiesto dalle emittenti o dalle troupe di produzione
Grazie ad algoritmi AI all’avanguardia e alla potenza dei tensor core delle GPU NVIDIA, talentS estrae la posizione 3D del talento dall’immagine con la massima precisione. Invia i dati di tracciamento a Reality Engine per creare riflessi, rifrazioni e ombre virtuali del talento all’interno dello spazio 3D. Questo approccio dirompente al tracciamento dei talenti apre un nuovo livello di libertà all’interno dello spazio virtuale.
TalentS è il primo prodotto del nuovo marchio TRAXIS di Zero Density, con il quale Zero Density affronta le sfide del tracking. Zero Density pone il sistema talentS al centro dell’innovazione e del futuro della produzione interattiva dal vivo, sfruttando la potenza dell’intelligenza artificiale e i progressi della tecnologia GPU.
TalentS è un sistema leggero che può essere installato su un traliccio o montato su un treppiede.
Viene fornito con il kit di montaggio e i cavi di sicurezza necessari per un’installazione sicura.
TalentS viene fornito precalibrato e preinstallato. Si posiziona l’apparecchiatura sul punto desiderato, si collegano i cavi e si accende l’apparecchio. Il sistema inizia automaticamente a seguire la regione che vede. È sufficiente misurare l’altezza della telecamera stereoscopica e allineare le coordinate di talentS allo studio.
La novità che rende TRAXIS TALENTS ancora più potente è che può effettuare il tracking fino a 4 talents con un solo sistema. Le applicazioni sono moltissime e non riguardano solo lo Studio Virtuale ma anche la realtà aumentata che nell’ambito Sport , Entertainment , News , Meteo può creare l’effetto WOW che è alla base della produzione televisiva. TRAXIS TALENTS è solo uno dei prodotti che compongono l’ampio portfolio di Zero Density che è rappresentata in Italia da MR Telecom.
Contattaci per avere maggiori informazioni o richiedere una demo.