Analisi uniche per identificare il comportamento burst della rete nelle trasmissioni broadcast IP

Bridge Technologies ha annunciato oggi di aver ulteriormente migliorato la sua già avanzata analisi Microbitrate, integrata nelle soluzioni di monitoraggio VB330, VB220 e VB120 e NOMAD. Questa funzionalità proprietaria, unica tra le sonde di monitoraggio delle trasmissioni basate su IP presenti sul mercato, fornisce informazioni senza precedenti sulle prestazioni della rete ed è essenziale per le emittenti impegnate a mantenere una qualità di servizio (QoS) e una qualità di esperienza (QoE) superiori in un mercato sempre più competitivo. .
Gli strumenti tradizionali di misurazione del traffico di rete spesso si basano su parametri medi su un secondo per valutare le prestazioni della rete. In realtà, però, una rete è soggetta a “microburst”, un fenomeno in cui i pacchetti di dati vengono trasmessi in raffiche rapide e sovradimensionate. Sebbene queste costituiscano solo fluttuazioni momentanee, possono potenzialmente sovraccaricare i buffer dello stack di rete, minando la qualità della trasmissione. Pertanto, una lettura al secondo delle prestazioni della rete può indicare che, in media, tutto funziona entro i parametri, quando in realtà la trasmissione è soggetta a jitter e pacchetti persi. Infatti, una rete che mostra una velocità media di quattro gigabit per onda.

Affrontando questo problema a livello di microsecondo, la funzione Microbitrate di Bridge Technologies aiuta gli ingegneri a individuare i momenti esatti e le cause dei microburst, facilitando una risoluzione dei problemi immediata ed efficace. Sebbene la funzionalità principale dell’analisi Microbitrate di Bridge Technologies sia stata integrata nelle sonde IP da oltre sei anni, subisce una continua evoluzione con ogni nuova versione rilasciata, fornendo visualizzazioni sempre più intuitive e approfondite dei picchi e dei minimi del traffico di rete. Grazie alla possibilità di personalizzare con incrementi il ​​tempo in cui viene effettuata la misurazione, nessun’altra sonda broadcast sul mercato offre questo livello di dettaglio e una presentazione intuitiva.


“La capacità di monitorare e analizzare i microburst è indispensabile per i fornitori che si occupano di trasmissioni IP”, ha affermato Simen Frostad, presidente di Bridge Technologies. “Con la nostra versione 6.3, abbiamo ulteriormente migliorato la nostra analisi MicroBursting, consentendo agli utenti di mantenere i più alti standard di qualità di distribuzione e garantendo una consegna senza soluzione di continuità ed esperienze di visualizzazione ottimali.”


Maggiori informazioni su Bridge Technologies e i suoi prodotti sono disponibili su www.bridgetech.tv o telefonicamente al numero +47 22 38 51 00.

La funzionalità Microbitrate e l’intera gamma di soluzioni di monitoraggio saranno presentate all’IBC 2024 (stand 1.A71).