MELVILLE, NY — 11 giugno 2024 — Chyron ha presentato oggi PRIME 4.10, una nuova versione del potente motore di produzione live dell’azienda, con aggiornamenti che semplificano e ottimizzano la fornitura di ricche immagini grafiche nei moderni flussi di lavoro di produzione. Le nuove funzionalità e funzionalità di PRIME 4.10 migliorano la qualità delle produzioni NDI, migliorano l’orchestrazione della riproduzione grafica multi-scena con interfacce di controllo onnicomprensive e si basano sulle potenti funzionalità JavaScript di PRIME che i clienti utilizzano per portare le integrazioni dati-grafica a nuovi livelli .
Rappresentando l’ultima importante versione della serie di software PRIME 4 prima della storica presentazione di PRIME 5.0 all’IBC2024, PRIME 4.10 incorpora una serie di miglioramenti vitali. Degno di nota in termini di abilitazione e ottimizzazione dei flussi di lavoro di produzione moderni è il supporto per NDI 6, che fornisce supporto HDR basato su HLG a 10+ bit per produzioni che sfruttano la connettività video-over-IP. I creatori di contenuti possono godere di produzioni HDR all’avanguardia con feed video in diretta, grafica e clip, tutti visualizzati con una qualità superiore.
Un altro importante aggiornamento di PRIME 4.10 garantisce che le clip con frame rate diversi possano essere importate nel sistema e regolate automaticamente in uscita per corrispondere al frame rate di produzione. Per le emittenti che ricevono clip, filmati e altri media da fonti diverse, questa funzionalità elimina la necessità di revisioni continue e conversioni di clip, garantendo che tutte le risorse vengano riprodotte senza problemi. Ulteriori miglioramenti al flusso di lavoro includono la possibilità di personalizzare le finestre di output del desktop per la creazione di semplici multiviewer per un secondo monitor, nonché la priorità di rendering del testo attivabile per garantire aggiornamenti dei dati in tempo reale – come un orologio di gioco – con la massima precisione.
“Questi miglioramenti in termini di connettività, contenuti multimediali e configurazione semplificheranno e miglioreranno i flussi di lavoro esistenti per ogni cliente PRIME”, ha affermato Chris Amodei, Product Manager PRIME presso Chyron. “Per quanto riguarda le nuove opportunità offerte da PRIME 4.10, sono molto ansioso di vedere i pannelli personalizzati e i flussi di lavoro creati dai clienti con i nostri pannelli di controllo principali notevolmente migliorati.”
Oltre ai miglioramenti del pannello di controllo principale di PRIME, PRIME 4.10 migliora ulteriormente la riproduzione grafica con comportamenti di esecuzione personalizzabili dei tasti di scelta rapida su anteprima/programma, immagine della regione di interesse e capacità di esportazione di clip, nonché semplici comandi di tag colore del testo per alterare rapidamente il colore. di testo specifico al volo.
Dal lancio dell’effetto JavaScript e del set di strumenti di risorse in PRIME 4.8, i principali clienti hanno massimizzato in modo significativo il valore delle API di dati per migliorare la propria grafica. PRIME e JavaScript vengono utilizzati per potenziare gli operatori di playout che utilizzano i pannelli di controllo PRIME. Questa configurazione consente agli operatori di selezionare rapidamente e facilmente i dati API, aggiornare la grafica con i loghi e le foto dei team e migliorare la narrazione attraverso reskinning e aggiornamenti grafici dinamici. PRIME 4.10 offre ulteriore potere ai clienti fornendo eventi e oggetti JavaScript aggiuntivi, accompagnati da una guida utente JavaScript completa per assistere i progettisti nell’utilizzo delle capacità di scripting di JavaScript.
Commentando questo capitolo finale di PRIME 4 e il futuro di PRIME 5.0, Nikole McStanley, Product Portfolio Director di Chyron, ha affermato: “La versione 5.0 rappresenta un’evoluzione significativa per PRIME con una forte attenzione all’aumento dell’efficienza del flusso di lavoro in tutta la piattaforma Chyron. Al centro di questo miglioramento c’è un’API gRPC all’avanguardia, che consente integrazioni più sofisticate che aumentano la produttività e arricchiscono la narrazione visiva per i più recenti flussi di lavoro di produzione live. Avremo molte altre nuove funzionalità di cui parlare all’IBC”.